27 October 2011

Decisamente sì...

Piccola premessa per rassicurare il fidanzato che legge il blog NON STO CERCANDO DI DIRTI NULLA!!

Fatta questa premessa, vorrei condividere con voi i post in cui mi sono imbattuta, si tratta di Laura e del suo blog Tren di nozze, che seguo già da un po', ma stasera tramite due suoi post mi si è aperto un mondo, anche se ciò che ho visto ha sempre fatto parte del mio modo di pensare, il matrimonio di Giada e Davide secondo me è una meraviglia: ( post 1 e post 2) .
Mi imbatto sempre più spesso in matrimoni stereotipati, fatti con lo stampino, sono cresciuta in un piccolo paesino della sicilia e i matrimoni anni dopo anni si sono fatti tutti uguali, colombe, riso, messe lunghe ed estenuanti, cibo sempre più scadente, nessuna creatività, si prende quello che c'è sul mercato e va bene così... probabilmente è sempre stato così, non so, ma possibile che nessuno capisca che è un evento che prima di tutto deve rispecchiare l'amore che c'è fra due persone e poi non è una gara a chi spende di più, cosa resta di quel giorno a chi lo ha vissuto da spettatore? il nulla... un matrimonio come un altro...
E non è solo un discorso fatto per dire "devo distinguermi dalla massa", ma perchè omologare il giorno che dovrebbe essere "il più bello della propria vita"?
Forse è anche perchè uscire fuori dai canoni standard di un matrimonio puo' minare le basi di un'idea comune?
Parliamo di soldi, ecco parliamone... conosco famiglie che si sono indebitate per anni per pagare i matrimoni, vige il codice, non bisogna sfigurare, che penserebbe la gente? è vero la gente penserebbe: guarda questi straccioni che matrimonio che hanno fatto, invece di, oddio che meraviglia che hanno tirato su, senza vendere un rene.
Un matrimonio su misura a prescindere dai soldi, un matrimonio che non costringe gli invitati alla noia, ma li coinvolge, li diverte e li emoziona, perchè gli sposi hanno fatto tutto insieme per mesi, un matrimonio contro lo spreco del riso, un matrimonio realizzato con oggetti vintage, con materiale di recupero e con oggetti trovati all'ikea (LOVE!) ecco questo è il matrimonio di Giada e Davide e il matrimonio in cui mi sono imbattuta sempre grazie a Giada e al suo blog e altrettanto fantastico se siete in cerca di idee per il vostro matrimonio date un'occhiata sia al blog di Laura sia a queste foto, sono sicura che emozionerà anche voi!


6 comments:

  1. Che meraviglia! Non concepisco assolutamente chi accende un mutuo per convolare a nozze....! Kiss tresor!

    ReplyDelete
  2. ciao e grazie per il tuo commento e i tuoi complimenti :)

    ReplyDelete
  3. @diana: Sì infatti è assurdo! Un bacione a te!

    ReplyDelete
  4. Che onore avere un post dedicato a noi. Grazie di cuore. Apprezzo tanto le tue parole. Un bacio
    Ps. Se vuoi puoi seguirmi...vai alla mia pagina in basso a destra. Grazie ancora.

    ReplyDelete
  5. Figurati l'ho fatto veramente con piacere! Vado subito, un abbraccio!

    ReplyDelete

Grazie di cuore per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio. Ogni singolo commento é per me un piacere e ogni piccolo saluto é per me importantissimo!

Thank you from my heart for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog. Every single comment is a pleasure for me and every little message is really important!