24 October 2011

Biscotti ai baci perugina

Ecco una mia vecchia ricetta di biscotti, utile da spolverare quando in casa vi avanza della cioccolata, a Pasqua o a San Valentino ad Halloween, sopratutto se avete in casa dei bambini, oppure in alternativa potete aggiungere ciò che volete, cereali, uvetta, mele ecc insomma semplice e veloce come ci piace tanto:

Ingredienti per circa 8 biscottoni:
240 gr di farina
mezza bustina di lievito
4 cucchiai di margarina
2 cucchiai di miele o in alternativa 4 cucchiai di zucchero
200 dl di latte
5 baci perugina

Allora per prima cosa accendete il forno a 140 gradi circa, prendete una terrina unite il latte, la farina, il lievito e lo zucchero cercate di far fare meno grumi possibili alla farina magari setacciatela con un colino, in un pentolino sciogliete la margarina una volta sciolta aggiungetela al composto amalgamate bene fino ad ottenere una crema densa ma non troppo.

Triturate con un coltello i baci e aggiungeteli al composto,

Stendete in una teglia la carta da forno e con il cucchiaio dividete il contenuto in tante piccole montagnole, con gli ingredienti che ho usato sono venuti 8 biscottoni grandi, lasciate in forno per una mezz'ora circa, controllate la cottura di tanto in tanto con uno stecchino, ed ecco il risultato...


Se ti é piaciuta questa ricetta dai un'occhiata al mio Cookbook.

A presto
Paola

No comments:

Post a Comment

Grazie di cuore per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio. Ogni singolo commento é per me un piacere e ogni piccolo saluto é per me importantissimo!

Thank you from my heart for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog. Every single comment is a pleasure for me and every little message is really important!