22 October 2011

Sapori siciliani a Roma


Qualche tempo fa  forse anche presa da un po' di nostalgia di "casa" sono andata un po' alla ricerca dei MIEI sapori siciliani, ho scoperto un locale "Mondo Arancina" si trova in via Flaminia, su internet le illustrazioni fanno semplicemente venire l'aquolina in bocca, quindi ho convinto mia sorella a seguirmi, dopo un po' di peripezie per trovarlo, sapete com'è il centro no? pieno di divieti, ztl, ecc... alla fine ci siamo riuscite: il locale era semi-deserto e la persona dietro al bancone per nulla cordiale, ma già che eravamo lì, ci siamo decise, io ho preso due arancini classici, uno al burro, che poi in realtà è con besciamella piselli e prosciutto, e uno al ragù, che in fondo sono gli Arancini per eccellenza, poi ovviamente ci sono fantasiose alternative, ma non conoscendo ancora il posto non mi sono azzardata ad assaggiare, mia sorella ne ha preso uno al burro e uno agli spinaci, ero curiosissima di assaggiarli, li abbiamo presi da portare via, visto che l'ambiente non è dei piu' confortevoli per mangiare (solo posti in piedi) beh...quello al burro era abbastanza buono, quello agli spinaci una delusione...gli spinaci avevano un sapore stranamente acidulo.

Comunque sarò noiosa ma è difficile ricreare quel gusto idilliaco dei NOSTRI arancini...poi un'altro punto a sfavore di questo locale è il prezzo, ora io capisco che ci debbano guadagnare, pero' due euro e venti per un arancino mi sembra leggermente esagerato, visto che l'ingrediente principale è il riso!!!
Comunque chi si accontenta...

A presto 
Paola

No comments:

Post a Comment

Grazie di cuore per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio. Ogni singolo commento é per me un piacere e ogni piccolo saluto é per me importantissimo!

Thank you from my heart for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog. Every single comment is a pleasure for me and every little message is really important!