1 December 2011

Segnaposto natalizi fai da te

Credo che il country painting natalizio sia quello che rende di più, le ambientazioni, la soffice neve bianca, i pupazzi di neve, gli omini di pan di zenzero ecc non pensate anche voi?
Allora quest'anno ho pensato di realizzare questi segnaposto natalizi in country painting, sono semplicissimi da realizzare, non solo per la tavola ma magari per decorare semplicemente qualche angolo della vostra casa e renderla ancora più natalizia o per un pensierino dell'ultimo minuto.

segnaposto-natalizi-country-painting

La tecnica del country painting è veramente facilissima richiede solo un po' di pratica, se volete sapere da dove iniziare vi consiglio di dare un'occhiata a Creare con semplicità.
Se volete iniziare con questo vi servono solo un vasetto di vetro, del medium, colori acrilici bianco, rosso, giallo e cioccolato per le ombre e un pennarello (0.5) a china e un nastrino rosso per la decorazione finale e circa quaranta minuti di tempo libero (ho accelerato l'asciugatura con il phon) 
ed ecco qui, non è delizioso?

Come sempre per qualsiasi info scrivetemi pure.

A presto
Paola

6 comments:

  1. Paola, partiamo dalle basi! Cosa cappero è un medium??????????????? Ignorante io!
    Ps. volevo farli, ma alle prime difficoltà di comprensione mi son detta -lassa perde Dià-! ;)

    ReplyDelete
  2. Ma dai!!!!! Non devi arrenderti così facilmente!! Il medium è un prodotto che in sostanza serve a far "aggrappare" i colori acrilici a diverse superfici, che altrimenti non tratterrebbero i colori in questo caso il vetro, si stende con un pennellino si fa asciugare e la superficie diventa porosa! lo trovi in qualsiasi negozio specializzato o anche nelle cartolibrerie che vendono i colori acrilici, c'è specifico per ogni superficie o universale (ti consiglio il secondo ovviamente).
    Voglio vedere un tuo esperimento eh???!! :D

    ReplyDelete
  3. IO VOGLIO FARE QUESTI SEGNAPOSTO! :(
    Non ci riuscirò mai........
    Ho iniziato (colpa tua e della mia amica Titti) a fare delle roselline con il das che stasera vernicerò e poi incollero' su una cornicetta in legno...

    Ma quindi, tresor, prima passi il medium e poi disegni i soggetti?????

    Cmq sei davvero bravissima,cara!

    ReplyDelete
  4. Nooo le roselline a me non riescono mai!!!! Le voglio vedere!
    Allora ti dico in breve i passi:
    -passi il medium e lo fai asciugare
    -stendi il colore base e lo lasci asciugare
    -disegni con una matita p ricalchi il disegno
    -colori il disegno
    Lasci asciugare tutto e alla fine passi una vernice trasparente.

    Fammi sapere :-)

    ReplyDelete

Grazie di cuore per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio. Ogni singolo commento é per me un piacere e ogni piccolo saluto é per me importantissimo!

Thank you from my heart for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog. Every single comment is a pleasure for me and every little message is really important!