4 December 2011

Penne al...passato di verdure

Devo essere sincera con me stessa... do il meglio di me con poche risorse, la mia fantasia viene fuori quando devo ingegnarmi in qualche modo, altrimenti mi annoio :D

Cucinare è sempre stata una mia passione, ma qualche giorno fa, oddio non ricordo dove... (che testa!) ho sentito qualcuno in tv che diceva, cucinare per se stessi non darà mai lo stesso risultato di quando si cucina per gli altri ed ho pesato: ODDIO E' VERO!! perchè quando cucino per me, mi vengono certe cose fantastiche e se provo a rifarle per qualcun'altro invece no?? Semplicemente perchè ci concentriamo su noi stessi, sui nostri gusti e su ciò che vogliamo... ed è qui che mi fermo a pensare...forse dovrei fare lo stesso della mia vita...

Una ricetta per voi, e questa volta con ingredienti per UNA persona:



Ingredienti:
30 gr di piselli
40 gr di spinaci
una zucchina
30 gr di Emmental

80 gr di penne
mezza cipolla

sale e pepe q.b


In una casseruola soffriggete un po' di cipolla, tagliate le zucchine a rondelle e soffriggetele, quando vi sembreranno appena imbiondite aggiungete dell'acqua e salate, aggiungete i piselli quando salgono in superficie aggiungete gli spinaci, portate ad ebollizione e scolate, frullate tutto e lasciate raffreddare.

Cuocete le penne e scolatele al dente, riscaldate una padella a fondo basso, saltate le penne insieme al passato di verdure e l'emmental tagliato a dadini, fate sciogliere il formaggio e pepate a piacimento.


Se ti é piaciuta questa ricetta dai un'occhiata al mio Cookbook.


A presto
Paola

No comments:

Post a Comment

Grazie di cuore per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio. Ogni singolo commento é per me un piacere e ogni piccolo saluto é per me importantissimo!

Thank you from my heart for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog. Every single comment is a pleasure for me and every little message is really important!