19 December 2011

Découpage: Parliamo di Tegole

Sono sempre stata una frana con le tegole, lo ammetto, ne ho addirittura rotta una mentre la decoravo, ma ho sempre ammirato i bellissimi lavori che trovo in giro, ce ne sono alcuni davvero magnifici, come questi:

tegole-decoupage
fonte: Ayunini blog

Tegole che si trasformano in veri e propri villaggi con tanto di luci:

fonte: Luiginauta

Da restare senza parole, i miei lavori non si avvicinano neanche minimamente a questi ed essendo stranamente sfigata con le tegole mi ci sono sempre tenuta a debita distanza, ma ne ho sempre avuta una lì triste e sconsolata che mi guardava e aspettava di essere decorata, quando un po' di tempo fa mi sono capitate delle carte fatte appositamente per le tegole (non avete idea di quante tipologie di carte esistano, se volete qualche info n più guardate questo video che ho realizzato appositamente) non ho resistito ed ho voluto cimentarmi, senza rotture questa volta per fortuna!

tegola-decoupage

Nulla di particolarmente eccezionale, è decorata con la tecnica del decoupage e completata con delle spugnature di acrilico per uniformare l'immagine al fondo, avrei potuto fare meglio lo so, ma il risultato dal vivo non è poi così male.
Questo primo esperimento non è più con me adesso, è in bella mostra nella cucina di mia zia in sicilia, se n'è innamorata e io sono stata molto felice che le sia piaciuta così tanto.

Questa invece è una mini tegolina che è appesa all'ingresso di casa mia, decorata sempre con le stesse carte che ho utilizzato per questa grande, anche questa avrei potuto forse fare meglio ma oh eh! mica puo' tutto riuscire col buco la prima volta :D e già che siano ancora intere dopo essere passate tra le mie mani è una grande vittoria!

tegole-decoupage


Ora ci sono due tegole in cartone che mi guardano tristi e sconsolate, ma questa volta credo che proverò a decorarle con il Country painting. Restare in linea ;)

A presto
Paola

No comments:

Post a Comment

Grazie di cuore per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio. Ogni singolo commento é per me un piacere e ogni piccolo saluto é per me importantissimo!

Thank you from my heart for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog. Every single comment is a pleasure for me and every little message is really important!