14 August 2013

Simil cheesecake in bicchiere

cheesecake-veloce


Questa cheesecake veloce è un dolce al cucchiaio, fresco e guastosissimo.
Preparato una domenica a pranzo subito dopo aver mangiato, perchè al maschio era rimasto un "buchetto da dolce" e così ho preso quelle poche cose che avevo in dispensa e in frigo ed è venuto fuori lui.

L'ingrediente principale è lo yogurt greco KIONAS, preso un giorno per caso, è lo yogurt greco più buono che abbia mai mangiato, lo potete trovare all'Eurospin, vi assicuro che è buonissimo anche da solo.

Ma ora torniamo alla ricetta:

Ingredienti:
2 vasetti di yogurt Kionas
Panna spray o da montare
6 biscotti secchi
3 albicocche (ma potete usare qualunque tipo di frutta abbiate in casa l'importante è sia abbastanza matura da esser frullata)
2 cucchiaini da thè di zucchero

Procedimento:
Prima di tutto frullate i biscotti secchi, una volta tritati completamente versateli alla base del contenitore che avete scelto . Ora prendete un altro contenitore e versateci dentro lo yogurt e lo zucchero aggiungete la panna amalgamando bene, per la dose della panna assaggiate e aggiungetela a vostro piacimento, più panna aggiungerete più la crema ovviamente risulterà dolce, una volta amalgamato il tutto versate il composto sopra i biscotti secchi e lasciate da parte il tempo necessario per farlo appianare, adesso prendete le albicocche privatele del nocciolo e frullatele direttamente con la buccia (anche questa è questione di gusti) finito di frullare versatele sopra la crema di yogurt, et voilà il dolce è pronto, se avete tenuto in frigo lo yogurt potete mangiarlo subito, altrimenti conservate in frigo per una mezz'oretta.

Successo assicurato!

Se ti é piaciuta questa ricetta dai un'occhiata al mio Cookbook.

A presto
Paola

No comments:

Post a Comment

Grazie di cuore per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio. Ogni singolo commento é per me un piacere e ogni piccolo saluto é per me importantissimo!

Thank you from my heart for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog. Every single comment is a pleasure for me and every little message is really important!