13 February 2015

Tutorial decorazioni effetto lavagna

Come vi avevo già raccontato in questo post ispirata da una vecchia lavagna che ho intravisto nella location ho basato molte delle decorazioni sullo stile lavagna, che si sposa benissimo sia con il tema Country chic che con quello Shabby.

Ho pensato di creare delle decorazioni per i tavoli come il photobooth, il guestbook e la confettata nello stesso stile, dato l'alto costo delle lavagnette e anche la difficoltà a reperirle ho deciso di crearle da sola.

In pratica vi serve la vernice effetto lavagna, venduta ormai in tutti i negozi di bricolage e nelle cartolerie specializzate o in alternativa se non la trovate va benissimo del colore acrilico nero insieme a del colore acrilico bianco per ricreare quella tonalità grigiastra delle lavagne, delle basi di legno o delle tele bianche come quelle che ho usato io, un pennarello Uniposca bianco e qualche gessetto.


Per prima cosa tinteggiate la base nera lasciate asciugare per il tempo necessario, durante l'asciugatura potete decidere e poi prima decidete cosa volete scriverci sopra e con quale disposizione, io ho preso ispirazione da lei .
Quando si sarà tutto asciugato fate prima una bozza a matita e una volta deciso ripassate i contorni con l'uniposca bianco, fatto asciugare anche quello dopo di che prendete il gessetto bianco e grattugiatene un po' su tutta la superficie come nella foto:

country-chic-photobooth

Per sporcarla utilizzate un pennellino morbido io ho utilizzato un vecchio pennello da fard per evitare di fare "macchie" troppo nette con le dita, e alla fine questo sarà il risultato:

country-chic-photobooth

Con la stessa tecnica potete ovviamente creare la lavagnetta che gli ospiti utilizzeranno per scrivere i messaggi.

country-chic-photobooth

Per il resto poi una bella cesta piena di parrucche, occhialoni e altri oggetti di cui potranno usufruire tutti!

Che ne dite vi piace l'idea?


2 comments:

Grazie di cuore per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio. Ogni singolo commento é per me un piacere e ogni piccolo saluto é per me importantissimo!

Thank you from my heart for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog. Every single comment is a pleasure for me and every little message is really important!